Anche il periodo di Pasqua ci permette di lavorare con la nostra creatività e di inventare e sperimentare tante nuove attività assieme ai nostri amici, ma anche con mamma e papà...

La classe prima di S. Stefano ha scritto questa bellissima storia.

Link https://read.bookcreator.com/5ndaHfPrYOYqq5ZQ5a6vHqToFHW2/2vQk2ffmTmqRRISiF1I4lw

MA QUALI UCCELLI VIVONO VICINO A NOI?

L’obiettivo 15 dell’ Agenda 2030 dell’ Onu mira a «proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre». Per raggiungerlo, il primo passo da compiere è conoscere più a fondo e acquisire una nuova consapevolezza del mondo e di chi lo abita .

LA BIODIVERSITÀ.pdf

avmar

Una fantascientifica scrittura collaborativa. Testo scritto e illustrato dai bambini di quinta dopo lungo percorso di preparazione scientifica con tanto di lezione con l'astronomo via Skype...

Ed ecco un nuovo modo di fare geometria: andate a scoprirlo!

https://read.bookcreator.com/PFDPgv8pniN57gzNZMBWmnq6Ipt1/RFeXvVJgT8yyBXfKN5AcUw




Durante l'anno scolastico 2019/2020, nel vivo della DAD dei mesi di aprile e maggio, la scuola Secondaria “E.Ursella” di Buja ha partecipato con entusiasmo all’ invito, inoltrato dall’Ufficio Scolastico Regionale, di cimentarsi nello studio del brano “Decima Regio” del M° Giovanni Canciani per presentare un’esecuzione a distanza. L'Inno è stato arrangiato per flauto dolce e violini dal M° Francesco Gioia ed è diventato l’Inno del Friuli Venezia Giulia.

Ogni ragazzo ha studiato la parte assegnatagli rispettando le varie voci dell’arrangiamento, si è registrato, ha mandato il video all'insegnante e, successivamente, tutte le parti sono state assemblate così da creare un’esecuzione unica.