IC TRASAGHIS
PERCORSO SUL PIANO CARTESIANO
https://read.bookcreator.com/s3MlPXbhRpRLTaY6hqWpHdtj8E72/FbOnNxWGQqmwlEeZ09J4zA
ESPERIENZE CREATIVE A DISTANZA: COSTRUIRE MODELLI TRIDIMENSIONALI DI CELLULE
Gli alunni della classe 1^ della scuola secondaria di Venzone, durante il periodo di DDI, hanno realizzato dei modelli di cellule animali e vegetali documentando le varie fasi del loro lavoro con fotografie, alcune delle quali sono state raccolte in questo book. Dopo una fase iniziale di studio teorico e progettazione in presenza, “l’imparare attraverso il fare” ha dato a ciascuno la possibilità di affinare inventiva e abilità manuali. L’attività, che solitamente viene effettuata a scuola nelle ore di laboratorio, è stata particolarmente apprezzata dai ragazzi, che hanno avuto modo di diversificare e integrare le attività didattiche on line con una proposta laboratoriale creativa.
https://read.bookcreator.com/wBfaX1qSv9gDaiZKqnlNDZtnvVx2/fFCKjLc0Qi2HLFymEH7yeg

E' TEMPO DI GIOCARE
- Colpisci gli aggettivi https://wordwall.net/it/resource/13330995
- Colpisci le parole corrette (ACCENT0) https://wordwall.net/it/resource/13334241
- Trova il verbo 1 https://wordwall.net/it/resource/13769682
- Trova il verbo 2 https://wordwall.net/it/resource/13819714
LUNA SPLENDIDA
Percorso di Ed. Musicale proposto con metodo Willems realizzato dai proff. Tamas Toth Endre ed Edit Acs con i bambini delle scuole dell'infanzia di Resia e di Avasinis.
https://drive.google.com/file/d/1cqh9y-XBWRQNDsBelh6CKnsmyGx5FCai/view?usp=sharing
SCRITTURA COLLABORATIVA IN PICCOLO GRUPPO
Un giorno durante una lezione in Meet con il gruppo di Attività Alternative, una bambina ha proposto una idea per scrivere una storia e ha chiesto aiuto per poterlo fare. Ci siamo subito messi all’opera e abbiamo cominciato a definire i personaggi e l’ambiente. Passo dopo passo abbiamo scritto insieme l’introduzione. Poi gli alunni hanno proposto diverse situazioni critiche. Le abbiamo votate e abbiamo discusso sugli sviluppi della situazione. La storia si è fatta via via più complicata, ma ragionando insieme siamo riusciti ad arrivare ad un finale che ci ha davvero soddisfatti.Quando siamo ritornati a fare lezione in presenza abbiamo rifinito tutti i dettagli ei realizzato i disegni.Alleghiamo la presentazione che abbiamo usato per raccontare la storia agli altri compagni della classe e il file per la stampa del libretto.Presentazione https://docs.google.com/presentation/d/1piuvwytNiEJzLV9KTNJGfmmaZfzq2fleM9JvcRHAVeM/edit?usp=sharing
Librettohttps://docs.google.com/presentation/d/1piuvwytNiEJzLV9KTNJGfmmaZfzq2fleM9JvcRHAVeM/edit?usp=sharing